giovedì 10 ottobre 2013

Giornata nazionale contro lo sfratto: studenti e precari per il diritto all'abitare. INTERVISTA VIDEO a R.C. e Unione Inquilini

Oggi, 10 Ottobre 2013, è stata indetta, in varie città d'Italia, la Giornata contro lo Sfratto, per porre l'attenzione sul problema abitativo che, a causa della crisi, coinvolge sempre più persone, tra cui sempre più studenti, giovani, precari e famiglie.
La probabile introduzione di una Service Tax, al posto della vituperata IMU sulla prima casa, colpirà maggiormente gli affittuari e chi si trova nel dover usufruire di un servizio abitativo, rispetto ai più tutelati locatari, che possono continuare a lucrare sulle rendite delle proprie proprietà a danno dei più bisognosi.
La Giornata contro gli Sfratti è la prima di una serie di rimostranze e manifestazioni che proveranno a portare all'attenzione della Politica,  le condizioni di chi subisce in prima persona il disfacimento del welfare, e la carenza di misure a favore dell'istruzione pubblica e della cultura per l'abbattimento della barriere sociali ed economiche, che stanno impedendo a molti la costruzione del proprio futuro.

A Messina, abbiamo icontrato e intervistato gli attivisti di Riforndazione Comunista e dell'Unione degli Inquilini che oggi hanno supportato l'iniziativa e manifestato la propria posizione, attraverso banchetti informativi in due piazze della città.





Nessun commento:

Posta un commento