mercoledì 17 dicembre 2014

Incontro di approfondimento su "attraversametno dello Stretto: tecniche, modi, tarife e servizi"

La locandina dell'evento, patrocinato dall'Università di Messina e svolto grazie al Cntro studi universitario "Cust".
Domani, giorno 18 dicembre 2014, si svolgerà nell'aula del Senato del Rettorato, un convegno/incontro di approfondimento sull'interessante e importante tema: "Attraversametno dello Stretto: tecniche, modi, tariffe e servizi".
Introdurrà la prof.ssa Francesca Pellegrino, docente dell'Ateneo e Direttore del CUST (ovvero: Centro Univiersitario di Studi sui Trasporti euromediterranei "Elio Fanara" ). "Un gruppo di dottori di ricerca, dottorandi e studenti dell'Ateneo, coordinato dal prof. Giuseppe Vermiglio, già Ordinario di Diritto della navigazione, inquadrerà le tematiche e le problematiche dell'attraversamento sotto l'angolazione della scienza giuridica ed economica. Lo studio della problematica economica è stato guidato dal prof. Andrea Cirà. Seguirà un momento di confrontò, con l'intervento di Autorità, Enti e Operatori Interessati, moderato dal Dott. Lino Morgante, direttore editoriale della Gazzetta del Sud.
Un'occasione per conoscere un settore di studi dell'Università di Messina, e l'opinione sui traposporti e la mobilità di studiosi e autorità locali, dal punto di vista giuridico ed economico.

Nessun commento:

Posta un commento