domenica 26 maggio 2013

Ultime news: elezioni rettore; Voti segnati e interrogazione parlamentare su Tomasello.

I candidati a rettore Navarra e Cupaiolo attraverso una lettera alla comunità accademica hanno deciso di accordarsi e unire gli sforzi, sottolineando la l "discontinuità" dei loro programmi congiunti rispetto all'attuale gestione dell'Ateneo. E' molto probabile che con questa "unione d'intenti" e con la confluenza dei voti verso il primo candidato (Navarra) , alle votazioni di domani verrà proclamato il nuovo rettore dell'Università di Messina. 

Leggendo la Gazzetta del Sud stamani, secondo il giornalsita Mauro Cucè, i 94 voti "segnati" a favore di Dugo (candidato di Tomasello) sarebbero da attribuirsi ai rappresentanti degli studenti. Se fosse vero, questo dimostrerebbe ancora di più quanto la rappresentanza studentesca sia stata, negli anni di gestione i Tomasello, tra i più vili e biechi sostenitori dello status quo, senza riuscire a rappresentare minimamente le istanze di rinnovamento proposte da studenti e asservendosi alle direttive del magnifico monarca (assoluto), contro tutti i valori che la civiltà, il merito e la democrazia rappresentativa imporrebbero. 

sabato 25 maggio 2013

Motivazioni della sentenza della cassazione sul filone del caso Veterinaria

Link notizia dalla gazzetta del sud 24/05/2013


"Esercizio di potere orientato alla realizzazione non già dell'interesse pubblico ma di un interesse personale ed egoistico, comunque estraneo alla pubblica amministrazione, diverso e collidente con quello per il quale il potere è attribuito".

Queste le parole nella motivazione della sentenza della Cassazione che ad aprile ha rigettato il ricorso dei docenti Tommasini, Naccari, Masucci e Pennisi, confermando le rispettive condanne dell'appello.

La sentenza aveva reso infatti definitive le condanne ad un anno (pena sospesa) al prof. Raffaele Tommasini, come consulente legale dell'Ateneo peloritano, e ai membri del Consiglio di Facoltà di

giovedì 16 maggio 2013

Undici domande aperte ai candidati rettore dell'Università di Messina alle prossime elezioni.


Ai candidati rettore dell'Università di Messina. Docenti proff. Giacomo Dugo, Pietro Navarra, Antonio Romano Tassone, Giovanni Cupaiolo e Adriana Ferlazzo.

Benché alle elezioni per la carica di rettore non sia chiamato direttamente il corpo studentesco, il quale influisce in misura minima alla decisione finale, ci preme comunque porvi queste undici domande come studenti fortemente desiderosi che la prossima figura di rettore sia la più rappresentativa, limpida ed adeguata a portare avanti i fini dell'istituzione universitaria a Messina.